Pro Grigioni Italiano

Valposchiavo
A EXPO "Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano" con quiz
Poschiavo, CTL Aula Magna, sabato 3 novembre 2018, ore 18.30

leoeliliaConosci il Grigionitaliano? Mettiti alla prova con il gioco organizzato per EXPO Valposchiavo e vieni ad ascoltare i due gatti Leo e Lila che percorrono la Valposchiavo, la Bregaglia, la Mesolcina e la Calanca! Sarà un momento per poter conoscere il Grigionitaliano divertendosi!

Leo e Lila Leo e Lila sono dei grandi viaggiatori. Amano scoprire la Svizzera e scovare le sue particolarità, facendo un tuffo nella storia, nell'arte e nella natura. Il Grigionitaliano è una destinazione perfetta per loro: i due protagonisti scoprono una realtà ricchissima di leggende, tradizioni e cultura. Finora non esisteva una pubblicazione che riunisse in un solo volume i monumenti e i luoghi più significativi delle vallate grigionitaliane. La guida, promossa dalla Pgi in collaborazione con la Società di storia dell'arte in Svizzera (SSAS), è in particolare rivolta al pubblico dei più giovani accompagnandoli alla scoperta dei segreti più o meno nascosti di questi luoghi attraverso un percorso emozionante, con approfondimenti e giochi.

Durante l'incontro all'interno della rassegna EXPO Valposchiavo la pubblicazione, edita in occasione dei 100 anni Pgi, sarà presentata attraverso la lettura scenica di Leo e Lila, personaggi interpretati da Begoña Feijoó Fariña e Céline Tranchina-Agassis, e sarà acquistabile fisicamente sul posto (CHF 25.-; per soci e bambini CHF 15.-).

Alla presentazione rivolta alle persone di tutte le fasce d'età e alle famiglie è abbinato il quiz sul Grigionitaliano. In palio ci sono dei premi a tema. Non perdere l'occasione, vieni a trovarci e mettiti alla prova!

Per ulteriori informazioni: valposchiavo@pgi.ch
 
(disegno: Friederike Leuenberger, SSAS).
 
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch