Pro Grigioni Italiano

Valposchiavo
Giardini incantati: Isabrumagic - Swing Style
Poschiavo, Casa Hasler, 28 luglio 2017, ore 17.00

IsabrumagicAll'interno della rassegna musicale dei "Giardini incantati" la Pgi Valposchiavo cura il concerto della band capitanata da Ginger Poggi e con la cantante Isabella Tosca. Isabrumagic propone un repertorio di canzoni italiane rivisitate in chiave swing e bossanova.

La band attiva da diversi anni porterà ai "Giardini incantati" una ventata musicale proveniente da sud con un repertorio di brani classici italiani degli anni 30/40 /50 fino ai giorni nostri, in versione swing o bossa, interpretati magistralmente da Isabella Tosca.

La cantante Tosca ha nel sangue il canto fin da piccola e si è specializzata nella musica jazz e bossanova facendo emergere la sua voce in concerti, trasmissioni televisive e per alcune produzioni discografiche e pubblicitarie.

Conduttore del gruppo è il personaggio "on the road", Giorgio "Ginger" Poggi che dagli anni Sessanta suona la batteria e si è confrontato con diversi stili musicali come il rock, il pop, il funky, musica d'autore e latin. Dopo aver militato per circa nove anni con il gruppo del cantautore ticinese Marco Zappa, i suoi sforzi si sono concentrati nella musica jazz e latin jazz.

A completare la formazione ci sono Bruno Lavizzari alla tastiera (ha collaborato con il Piccolo Teatro di Milano durante la tournée europea "L'eccezione e la regola" per la regia di Giorgio Strehler, e con musicisti come Tony Scott, Sergio Fanni, Paolo Tomelleri, Gianni Bedori, Anna Baki) e Mario Preda al basso e contrabbasso (attivo nei locali dell'area comasca e milanese con performances di musica jazz).

Il concerto fa parte della nuova rassegna poschiavina Giardini incantati promossa da Valposchiavo Turismo. Ad aprire l'evento ci sarà la presentazione della location, segue il concerto con aperitivo finale.

Leggi qui per avere maggiori informazioni sulla manifestazione!

 

 

 

Calendario eventi