«Memorie condivise» in Arvigo
Arvigo, palazzo del Pretorio, dal 15 giugno 2020

IMG 20200526 140821

Pian pianino anche la Pgi Moesano riprende le attività di animazione. E lo fa mettendo a disposizione del pubblico il TOTEM RSI MOESANO, nel contesto dell'esposizione itinerante sui parchi grigionesi, in collaborazione con l'Associazione Parco Val Calanca.

 

Dotato di uno schermo tattile, il cosiddetto TOTEM RSI permette di accedere in maniera semplice e intuitiva a una ricca raccolta di video, audio e fotografie d'epoca provenienti dagli archivi della Radio televisione svizzera di lingua italiana. A seconda dei gusti e degli interessi, il visitatore potrà spaziare dall'arte sacra ai paesaggi alpestri, selezionando e visionando individualmente preziose testiominanze storiche meritevoli di essere diffuse e condivise con il vasto pubblico, affinché giovani e bambini possano conoscere il territorio in cui vivono da una nuova prospettiva, mentre gli adulti rivivono in immagini momenti trascorsi della loro vita

Accanto alla stazione multimediale sarà possibile visitare la mostra sui parchi grigionesi all'interno della quale verrà svelato al pubblico il candidato Parco naturale regionale della Val Calanca. Il TOTEM RSI MOESANO rimarrà in Arvigo per tutto il mese di luglio.

Ricordiamo inoltre che il TOTEM RSI MOESANO è a disposizione di enti pubblici, società o gruppi di lavoro che lo desiderano anche in formato "tablet", pratico per presentazioni o approfondimenti tematici sul Grigionitaliano.


Potete richiederlo scrivendo a: moesano@pgi.ch.

 
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch