Testi&Note: Una performance musico-letteraria
Sabato 18 agosto 2018, Roveredo, Palazzo Comacio, 19.00

performance palazzoL'evento, destinato ad un pubblico misto (italofono e tedescofono) è organizzato dal Palazzo Comacio e dalla Pgi Moesano, quale evento collaterale alla mostra intitolata Raggio di Luce e presenze d'ombra, con le opere di Christa Giger, Ilona Lenk e Suter & Bult.

 

Le due artiste di San Gallo si sono riunite due anni fa per unire le loro arti: letteratura e musica. Nel loro attuale programma presentano una trama densa di brevi testi e improvvisazioni di violoncello. Lo fanno con estrema professionalità, suscitando un forte impatto, che sorprende, emoziona e fa riflettere. La loro performance oscilla tra racconto, ascolto, prosa e poesia. La lingua tedesca – bianca – e quella italiana – colorata – cercano un punto di incontro… La musica agisce da “terza lingua”, completando l’unione.
Alcuni testi provengono dalla nuova pubblicazione Il dubbio, il giubilo, la meraviglia di Christine Fischer, Orte, 2017.

Le composizioni al violoncello vengono improvvisate durante la rappresentazione e rispondono rispettivamente ai testi recitati e agli impulsi interiori.
Dalla fine degli anni '80, Brigitte Meyer si esibisce regolarmente con musicisti o artisti di altre discipline.

A Christine Fischer piace giocare con il linguaggio e la percezione del mondo, fin dalla sua infanzia. Le piace anche pensare. È autrice di numerosi romanzi, racconti, poesie, prosa e testi giornalistici. www.christinefischer.ch

Al termine della performance sarà offerto un rinfresco.

Per maggiori informazioni rivolgetevi a : giger@palazzo-comacio.ch o moesano@pgi.ch

Locandina

 
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch