Giovani studiosi...nuove ricerche
Soazza, Centro culturale di Circolo, sabato 7 aprile 2018, ore 17.00

giulia e danny

La Biblioteca regionale moesana e la Pgi Moesano propongono il primo appuntamento dell’anno dedicato alla presentazione dei lavori di ricerca, condotti da giovani studenti mesolcinesi o calanchini.

Sul filone di quanto intrapreso lo scorso anno, lo scopo è quello di permettere agli alunni delle scuole medie superiori e agli studenti universitari di illustrare i loro lavori, perlopiù inediti, sui vari temi prescelti.

Giulia Grandi, di Roveredo, presenterà il suo lavoro di diploma, redatto come un romanzo e intitolato “Le debolezze degli angeli”; mentre Danny Zimara, di Mesocco, ci spiegherà come ha affrontato il suo tema, dal titolo "Hai paura dei film horror? Perché?”.
I lavori di ricerca sono stati svolti nell'ambito della maturità al liceo cantonale di Coira nel 2017.
Ricordiamo che la Biblioteca regionale moesana è nuovamente concepita nel 2011 sulla base della struttura fondata nel 1976 dalla Pgi Moesano. Assieme all'Archivio a Marca, l'Archivio regionale Calanca e il Museo Moesano, è una delle sedi portanti per la documentazione culturale della Mesolcina e della Calanca. Un centro di ricerca fondamentale che i giovani desiderosi di approfondire le loro conoscenze sul Moesano - per motivi di studio o interesse personale – possono consultare.

Seguirà un momento di discussione e al termine sarà offerto un rinfresco.

Per maggiori informazioni: moesano@pgi.ch / 091 827 20 35

Locandina

 

 
 
 
 
 
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch