La Pgi Coira e il suo Coro in festa
Coira, sala Titthof, 26-27 ottobre 2013

CoroPgiCoiraSabato 26 e domenica 27 ottobre, presso la sala Titthof a Coira, si terranno i festeggiamenti del settantesimo della Sezione della Pgi di Coira e del cinquantesimo del Coro della Sezione. Il programma prevede un concerto e numerosi momenti conviviali. Termine d'iscrizione: 11 ottobre 2013

In seguito all’Assemblea dei delegati della Pgi, che per l’occasione quest’anno si terrà nella capitale retica, avrà luogo presso la Sala del Gran Consiglio un festoso aperitivo. Ci si sposterà quindi verso la sala Titthof, dove alle 19.00 seguirà una cena comune con tutti i soci che avranno il piacere di ritrovarsi per festeggiare gli importanti traguardi raggiunti sinora. Durante la cena, che è a carico dei partecipanti (costo: 37.- CHF a persona, bibite escluse), troveranno spazio i momenti ufficiali di commemorazione e sarà offerto ai presenti un divertente spettacolo di cabaret, una sagace esibizione del cabarettista e musicista di origine bregagliotta Luca Maurizio.

La giornata di domenica 27 ottobre sarà invece interamente dedicata alla musica corale grigionitaliana e lombarda, in onore del giubileo cinquantennale del Coro della Pgi Coira. La musica canora riveste infatti un valore identitario importante per l’italofonia grigione e il Coro della Pgi Coira ha assunto fin da la sua fondazione una funzione che travalica il solo aspetto musicale. Dopo un aperitivo e un pranzo in comune (costo: 40.- CHF a persona, bibite escluse) con tutti i partecipanti e con i soci che si vorranno unire al momento di incontro, nel pomeriggio si esibiranno in concerto i seguenti cori:

  • Coro della Sezione di Coira della Pgi
  • Coro Virile Bregaglia
  • Coro Voci di Bregaglia
  • Coro Misto Poschiavino
  • Coro Montiverdi (Valtellina, Italia)

Durante i festeggiamenti inoltre gli spazi del Titthof saranno abbelliti dalle opere di tre artiste membre della Pgi Coira: Erika Biondini, Ester Pasini-Menardi e Katalin Wohl.

Tutti i soci che intendono prendere parte alla cena o al pranzo in comune sono pregati di iscriversi entro venerdì 11 ottobre 2013 con un’email all’indirizzo dell’operatore culturale fabrizio.lardi@pgi.ch oppure chiamando al numero 081 252 86 16.

Scarica i menù.

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch