Sguardi sospetti al valico di frontiera
Lenzerheide, Hôtel Kurhaus, 26 luglio 2013, ore 20.30

doganierizollnerS’intitola «I doganieri/die Zöllner» il divertente spettacolo teatrale in scena il 26 luglio all'Hôtel Kurhaus di Lenzerheide. Passo della Marmotta/Murmelipass: due doganieri, uno svizzero e l'altro italiano, lavorano tutti i giorni a pochi metri l'uno dall'altro in una sperduta frontiera di montagna.

Non si scambiano parola. A separarli c'è la frontiera. Una frontiera che è anche linguistica e culturale. Dopo un pattugliamento in un bosco, organizzato da ambo i lati del confine, i due si ritrovano persi nel cuore della notte, non sapendo neanche se si trovano in Italia o in Svizzera. L'esigenza di organizzarsi per la notte, in una situazione di emergenza, li spingerà a superare la diffidenza e a imparare a dialogare aldilà delle barriere.

Dopo la fortunata rappresentazione di «Zürich Hauptbahnhof», avvenuta la scorsa stagione, I TRE SECONDI, compagnia di giovani artisti formatisi alla scuola Dimitri di Verscio, tornano a calcare il palco di Lenzerheide. Di e con Federico Dimitri e Fabrizio Pestilli. Direzione artistica: Giuseppe Spina.

L’Hôtel Kurhaus di Lenzerheide, in collaborazione con la Pgi Coira, sono lieti di invitarvi a questo divertentissimo spettacolo bilingue italiano-schwytzerdüütsch. Costo del biglietto: 30 CHF. Per i soci della Pgi Coira, 25 CHF.

Poiché la disponibilità è limitata, chi intendesse godersi lo spettacolo è pregato di prenotare entro il 12 luglio chiamando la Pgi Coira al numero 081 252 86 16 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail fabrizio.lardi@pgi.ch

Locandina

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch