Quando le parole e la musica si incontrano
Coira, 9 giugno 2011

spettacolo_sitoIn quanti modi possono essere narrate delle storie? Quanti e quali linguaggi possono venir utilizzati per svelare  le diverse sfumature di un racconto? In un dialogo tra musica e testi, lo scrittore Vincenzo Todisco e il cantautore Marco Todisco si raccontano con leggerezza e autoironia nello spettacolo «Musichestorie».

Nel corso della serata il pubblico sarà coinvolto in un viaggio popolato da personaggi indimenticabili e costellato da incontri suggestivi e trame che solo la vita, con le sue mille sfaccettature, è in grado di tessere. Seguendo la bussola della poesia e dell’ironia, i suoni e le frasi si alternano, si compenetrano e avvolgono il pubblico nella magia di un racconto fatto di musica e parole. Il canto, la musica, la scrittura e la lettura di testi diventano cosi elementi complementari del «raccontare», un intreccio indissolubile di componenti provenienti da diversi livelli della narrazione che rendono la storia unica nel suo genere. Una serata di storie da raccontare, leggere e cantare.

La Pgi Coira in  collaborazione con la Klibühni  è lieta di presentare lo spettacolo «Musichestorie» di e con Marco e Vincenzo Todisco.
Inizio spettacolo: ore 20.30. Prenotazioni biglietti: www.klibuehni.ch.


Vincenzo Todisco, docente per la didattica dell’italiano e delle lingue straniere presso l’Alta Scuola pedagogica dei Grigioni, si è laureato in letteratura italiana e francese all’Università di Zurigo ed è stato redattore dei Quaderni grigionitaliani. La sua passione per la scrittura lo porta a pubblicare diverse opere tra cui Il culto di Gutenberg e altri racconti (Dadò, 1999), Quasi un western (Casagrande, 2003), Il suonatore di bandoneón (Casagrande, 2006) e Rocco e Marittimo (2011), nonché a scrivere testi per il teatro, la radio e per musical

Marco Todisco, docente di sport e musica, ha lavorato in radio e da sempre è appassionato di musica. Cantautore, ha fatto parte di diversi gruppi musicali collaborando anche con Pippo Pollina, ha partecipato a diversi spettacoli teatrali e a cortometraggi, oltre ad aver pubblicato diversi Cd musicali, tra cui l’ultimo, Passatempo, uscito proprio nel 2011


Prezzi
Adulti: CHF 30
Soci Pgi Coira e Klibühni: CHF 25
Studenti fino a 25 anni: CHF 15
Studenti fino a 20 anni: CHF 10


 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch