Violetta e Alfredo brindano allo Schlossoper di Haldenstein
24 agosto 2011 – Termine d’iscrizione: 21 marzo 2011

Locandina_La_TraviataParigi, alla metà dell'Ottocento. C'è una gran festa nella casa di Violetta Valéry, una mondana famosa: è un modo per soffocare l'angoscia che la tormenta, perché ella sa che la sua salute è gravemente minata. Qui conosce Alfredo Germont ed è amore a prima vista. La malattia di lei e le ingerenze di amanti e padri contrastano purtroppo questo amore…


Nel mese di agosto, nell’ambito della manifestazione Schlossoper, sarà di scena La Traviata, opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas (figlio) La signora delle camelie. La traviata viene considerata l'opera più significativa e romantica di Verdi e fa parte della «trilogia popolare» assieme a Il trovatore e a Rigoletto.

La Pgi Coira è lieta di invitare soci e simpatizzanti il 24 agosto 2011 ad un’introduzione dell’opera (ore 19.00) che verrà poi messa in scena dalla Kammerphilarmonie Graubünden al castello di Haldestein (ore 20.00).

Costi:
Soci – per persona: CHF 105 (introduzione all’opera e biglietto 2a categoria) o CHF 60 (introduzione all’opera e biglietto 3a categoria);
Non soci – per persona: CHF 110 (introduzione all’opera e biglietto 2a categoria) o CHF 65 (introduzione all’opera e biglietto 3a categoria).
Per la disposizione dei posti durante l’opera si prega di consultare la relativa pagina del sito ufficiale.

Termine di iscrizione: lunedì 21 marzo 2011

Per iscrizioni e dettagli si prega di consultare il modulo d’iscrizione o contattarci per email all’indirizzo coira@pgi.ch

NB. Poiché i posti sono limitati, verrà tenuto conto della data d’iscrizione. Il programma potrebbe subire dei piccoli cambiamenti anche a seconda delle condizioni meteo. Tutti i dettagli verranno comunicati agli iscritti. Poiché i biglietti per l’opera sono stati riservati, una volta confermata la propria partecipazione i biglietti devono essere acquistati e pagati prima della manifestazione.

Immagine: La Traviata - Cartellone 2011

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch