Sono corvi, visti da lontano / Raben, in der Ferne

Coira, 1°settembre 2010 - Dopo la pausa estiva, l’attività della Pgi Coira riprende il 1° settembre alle ore 20.00 presso la Biblioteca cantonale Grigione con la letteratura e la poesia di Leonardo Gerig.
Sono corvi visti da lontano / Raben, in der Ferne è una raccolta di poesie scritte in italiano da Leonardo Gerig – già docente di italiano e francese presso i licei di Zurigo, Baden e la Scuola cantonale Grigione – e tradotte in tedesco da Mevina Puorger, docente di lingua e letteratura retoromancia presso l’Università di Zurigo e editrice di questa pubblicazione bilingue.
Attraverso le sue poesie Gerig offre al lettore un modo nuovo e forse dimenticato di osservare i luoghi della natura e della civiltà, sovrapponendo e sublimando in una trentina di liriche l’arte della poesia con quella della pittura.
La serata, organizzata in collaborazione con la Biblioteca cantonale Grigione,  sarà caratterizzata dagli interventi di Fernando Iseppi, Mevina Puorger e dalla lettura di alcune poesie da parte dell’autore.

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch