Cinema italiano: prossimo film «L'equilibrio».
Coira, KinoCenter, domenica 25 novembre ore 14:30

Equilibrio 1iProseguono gli appuntamenti con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che da diversi anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi. Il nuovo e ultimo film in programma è «L'equilibrio» (2017); regia: Vincenzo Marra.

 

Trama: Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua fede, chiede al vescovo di essere trasferito in un comune della sua terra. Qui prenderà il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza, ascoltato e rispettato da tutti. Prima di partire, Don Antonio introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Una volta rimasto solo, il sacerdote si impegna, cercando di aiutare in tutti i modi la comunità, fino a quando scopre la scomoda realtà di quel luogo...

Novanta minuti per raccontare il dolore di una terra amata, odiata, non capita, ma anche per evocare la speranza che scaturisce dal coraggio di un prete.

Le proiezioni si svolgono di domenica (25 novembre ore 14:30) con replica il giovedì successivo (29 novembre alle ore 12 presso il Lunchkino).

Informazioni precise saranno comunque reperibili in anticipo sul sito del Kino Chur (www.kinochur.ch). È inoltre possibile chiamare l'ufficio di Kino Chur: 081 258 77 44.

Ulteriori informazioni sui film: www.cinema-italiano.ch



 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch