«BABEL», il plurilinguismo in Svizzera
Coira, Scuola cantonale Halde, da martedì 19 marzo 2019, ore 18.45

Babel1Dopo avere  debuttato a Palazzo federale a Berna e dopo una permanenza all'Università di Friborgo e una tappa nella Svizzera italiana, al Museo Vincenzo Vela, l'installazione dell'artista friborghese Olivier Suter arriva a Coira. L'esposizione sarà visitabile dal 18 marzo al 12 aprile.

Leggi tutto...
 
Assemblea ordinaria della sezione Pgi Coira
Coira, Kanti Plessur - aula C101, martedì 12 marzo 2019, ore 20:00

CoiraLa 76esima Assemblea ordinaria della Pgi Coira sarà allietata dai canti del nostro Coro e impreziosita dalle relazioni di alcuni studenti grigionitaliani. Seguirà un piccolo rinfresco e momento di convivialità. Il verbale della Assemblea dei soci 2018 può essere scaricato da questa pagina a partire dal 5 marzo.

Leggi tutto...
 
Vent'anni senza Faber: omaggio a De André
Coira, Postremise, mercoledì 20 febbraio 2019, ore 20.00

de andreNel teatro suggestivo e affascinante della Postremise, la Pgi dedica un ricordo al controverso e irriverente ma soprattutto amatissimo cantautore genovese. Protagonisti del viaggio all'interno dell'universo di Faber saranno i Lancaster, tribute band ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De André.

Leggi tutto...
 
Presentazione del romanzo «Maiser» di Fabiano Alborghetti
Coira, biblioteca cantonale Coira, giovedì 17 gennaio ore 18.15
alb

“E dicendo di quell’uno / di quanti altri avrai parlato?”: si chiude così il romanzo in versi di Fabiano Alborghetti, premio svizzero di letteratura 2018, che mette in scena la storia di un “uomo normale” (così l’incipit), di una “vasta famiglia”, di una lunga porzione di secolo.

Leggi tutto...
 
Cinema italiano: prossimo film «Tuto quello che vuoi».
Coira, KinoCenter, domenica 9 e giovedì 13 dicembre

Tuttoquellochevuoi 1iProseguono gli appuntamenti con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che da anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi. Il nuovo e ultimo film in programma è «Tutto quello che vuoi» (2017); regia: Francesco Bruni.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 20

Calendario eventi

grigionitaliano.ch