Fiabesca: una proposta per la giornata dell'infanzia
Vicosoprano, Palestra, domenica 19 novembre 2017, ore 17.00

FiabescaSi rinnova anche quest’anno a Vicosoprano l’appuntamento a teatro in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia. Domenica 19 novembre la Pgi Bregaglia propone la visione di Fiabesca, uno spettacolo rivolto ai ragazzi e ai loro genitori e nonni e a tutti coloro che amano le fiabe.

Fiabesca è una proposta di teatro un po’ particolare perché racchiude in sé gesti, arte visiva e musica. Personaggi di fiabe classiche quali Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, la Bella e la Bestia evocano la loro storia, i simboli che rappresentano, per poi scomparire lasciando sulla scena l’eco di un sogno, di un mito…

Il racconto orale che attraverso la parola richiama immagini viene qui capovolto. Ecco allora le immagini rievocare le parole, facendo in modo che esse trovino un nuovo spazio, una nuova funzione, diventando segno essenziale e indispensabile.

Fiabesca è un’opera della compagnia Tam Teatromusica di Padova, impegnata nella ricerca di una forma moderna e aperta di teatro che si pone l’obiettivo di stimolare l’immaginazione del bambino e dello spettatore coinvolgendo i sensi nella comprensione del racconto.

La manifestazione è aperta a tutti e vuol essere un momento da trascorrere insieme: piccoli e grandi.

Con il sostegno di Pro Juventute, Comune di Bregaglia, Cantone dei Grigioni e con la stretta collaborazione delle Scuole di Bregaglia.

Ingresso libero.

Locandina

Per ulteriori informazioni: bregaglia@pgi.ch

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch