Presentazione del libro "Leggere la Bregaglia"
St. Moritz, Biblioteca, giovedì 4 luglio 2019, ore 20.00

imageedit 8 4606134504

"Leggere la Bregaglia" è un'antologia che vuole far conoscere aspetti tipici della Val Bregaglia, attraverso una raccolta di testi - fra passato e presente - che descrivono luoghi e persone, aspetti della vita, della politica e delle tradizioni dei Bregagliotti, le loro preoccupazioni, i loro sogni. 

Il libro mostra l'umanità di un piccolo popolo con uno spiccato senso di libertà e fierezza.

Nel corso delle sue numerose visite in Bregaglia Klaus Reinhardt ha accu-ratamente raccolto, selezionato e trascritto i testi dell’antologia edita a cura della Fondazione Centro Giacometti. Alla redazione hanno anche collaborato Renata Giovanoli-Semadeni e il prof. Andreas Kley. La Fondazione Gaudenzio e Palmira Giovanoli di Maloja ha fornito un importante contributo finanziario.

Il libro non è destinato solo agli abitanti della Bregaglia, ma si pone l’obiettivo di aprire una finestra anche a coloro che sono alla ricerca di ragioni che spieghino l’eccezionale concentrazione di creatività artistica in questa remota valle alpina.

La serata proposta dalla Pgi Engadina vuole promuovere e far conoscere l'antologia attraverso una discussione con il curatore Klaus Reinhardt e il presidente della Fondazione Centro Giacometti.

Vi aspettiamo dunque numerosi: giovedì 4 luglio 2019, alle ore 20.00 presso la biblioteca di St. Moritz (Plazza da Scoula).

Per informazioni: engadina@pgi.ch oppure 079 540 48 86

Si ringraziano per il sostegno: SWISSLOS - Promozione della Cultura del Cantone dei Grigioni, la Banca Cantonale Grigione (BKG), la Regione Maloja e St. Moritz Cultur.

Locandina

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch