Concerto di Natale
St. Moritz, Forum Paracelsus, giovedì 7 dicembre 2017, ore 20.00

Natale

Per coronare l'attività dell'anno 2017 e porgere a tutti i migliori auguri di buone feste, la Pgi Engadina propone il tradizionale concerto di Natale. Ad allietare la serata saranno gli engadinesi Swing Singers.

 

Il coro degli Swing Singers è stato fondato dalla musicista Manuela Zampatti nel 2002 a St. Moritz. Ai suoi esordi il coro era costituito da soli quattro appassionati di canto, oggi il numero dei partecipanti è salito a 15-18.
Il repertorio degli Swing Singers spazia dal Gospel moderno al Jazz passando per il Swing, da brani della musica pop fino alla musica Volk africana.
Oltre ad esibirsi con altri cori e a proporre programmi musicali in occasione di eventi, quali ad esempio matrimoni, gli Swing Singers hanno partecipato a diversi festival a Vicosporano e Zernez.
Tradizionalmente gli Swing Singers si esibiscono per scopi benefici: sono stati l’unico coro svizzera che si è esibito durante il Gospelday 2011, occasione in cui hanno raccolto fondi per un progetto nel Burkina Faso; più di recente si sono esibiti a Pontresina insieme ad altri gruppi per sostenere la ricostruzione del paese di Bondo colpito dalla frana del Pizzo Cengalo lo scorso 23 agosto.

Il concerto di Natale con i Swing Singers ha luogo giovedì 7 dicembre alle ore 20.00 presso Forum Paracelsus di St. Moritz (Plazza Paracelsus 2).

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

L’ingresso è gratuito con offerta libera.

Ulteriori informazioni sono disponibili telefonando al numero +41 (0)79 540 48 86 oppure scrivendo all'indirizzo engadina@pgi.ch.

Locandina

 

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch