100% happy: cabaret satirico - musicale
St.Moritz, Hotel Laudinella, 19 febbraio 2015, ore 21

100HappyGiovedì 19 febbraio 2015 la Pgi Engadina propone una serata cabaret con Luca Maurizio. L’eclettico bregagliotto presenta presso l’Hotel Laudinella «100% happy», il suo spettacolo che ha già fatto il giro dei Grigioni raccogliendo ampio consenso.

In seguito all’assemblea costitutiva della Pgi Engadina sarà offerto un appuntamento pubblico divertente. La lingua parlata e cantata sarà l’italiano, ma in linea con il luogo di rappresentazione, non mancheranno qualche incursione in dialetto svizzero tedesco, e forse pure in romancio e bargaiot.

Il cabaret musicale «100% happy» ci indicherà il percorso necessario per il raggiungimento di quel Mondo Nuovo già teorizzato dallo scrittore britannico Adolf Huxley nel 1932, un mondo dove «finalmente il sogno di tutte le civiltà del passato verrà realizzato: ozio e perfezione. Cosa volere di più?».
Si tratta chiaramente di satira, ma gli interrogativi di fondo che emergeranno fra una battuta e l’altra sono più che giustificati; dove ci stanno portando i nostri cosiddetti progressi?

Fra le tappe che portano all’Eden del futuro satiricamente profetizzato da Maurizio c’è per esempio la messa in rete del proprio cervello, così da riuscire ad elaborare e memorizzare informazioni in tempo reale. Il programma prevede inoltre lo sviluppo di un sistema che trasforma l’organismo umano in quello di una pianta, sostituendo la necessità di nutrimento con un semplice processo di fotosintesi.

Ecco che, liberati dall’impegno di mangiare e bere, d’informarsi e di ricordare, si avrà finalmente più tempo per essere felici. Oppure no?

La serata, già presentata con successo su diversi palcoscenici dei Grigioni, tra i quali il Festival del Teatro grigione a Thusis e la Klibühni di Coira, si svolgerà tra musica, teatro e improvvisazioni giovedì 19 febbraio 2015 presso la sala Hannes Reimann dell’Hotel Laudinella a St.Moritz, con inizio alle ore 21.00.

Luca Maurizio: nato a Maloggia, svolge la professione d’insegnante in Domigliasca ed è artista eclettico. Appassionato di teatro, musica e arti visive fin dall’infanzia, ha seguito varie formazioni nei diversi settori. Si esibisce sia come musicista sia come attore, da solista e in diverse compagnie, nell’intera Svizzera. Nel 2010 ha debuttato con il cabaret satirico «100% Happy», rappresentato già oltre cinquanta volte.

Il cabaret segue l’assemblea costitutiva della Pgi Engadina, ed è aperto a tutti gli interessati. L’ingresso gratuito / colletta.

Locandina

www.lucamaurizio.ch
Informazioni: www.pgi.ch/engadina - engadina@pgi.ch +41(0)81 839 03 41.

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch